La differenza d’età non conta
Luisa Corna, cantante e conduttrice di successo, parla apertamente della sua felice unione con Stefano Giovino, tenente colonnello dei Carabinieri. Nonostante la differenza di età – lei 59 anni, lui 44 – la relazione dura da 11 anni e il matrimonio celebrato il 9 settembre 2023 ne è la conferma. Luisa enfatizza che i pregiudizi legati alla differenza d’età sono solo “luoghi comuni” e che “le cose che danno gioia vanno vissute”.
Un incontro inaspettato a palazzolo sull’oglio
La coppia si è conosciuta per caso a un evento della Croce Rossa a Palazzolo sull’Oglio. Luisa era la madrina dell’evento, mentre Stefano era presente come membro in servizio. Da allora, il loro legame si è rafforzato e hanno vissuto insieme prima a Brindisi e poi a Livorno; Luisa, da buona sagittario, ama il cambiamento e trova pace nel vivere vicino al mare.
L’erica della popolarità e l’amore
Negli anni della sua massima popolarità, Luisa ha affrontato la sfida di bilanciare una carriera brillante con gli affetti personali. Pur dedicandosi cuore e anima al lavoro, riconosce che il vero amore è arrivato solo quando ha deciso di mettersi al primo posto. Il rapporto con Stefano le offre una maturità che i precedenti legami con Aldo Serena e Alex Britti – che definisce “le persone giuste al momento giusto” – non avevano.
Una carriera al fianco di amici veri
Luisa Corna non solo è riuscita a costruire una solida carriera, ma ha anche mantenuto legami profondi con alcuni colleghi del mondo dello spettacolo. Tra questi, Emanuela Aureli, Annalisa Minetti e Gatto Pancieri rappresentano amicizie che, nel tempo, si sono dimostrate autentiche e durature.
“Il giorno giusto”: una canzone di consapevolezza
Il nuovo brano di Luisa Corna, “Il giorno giusto”, scritto con Riccardo Brizzi e Il Cile, esprime il momento di consapevolezza in cui si riconosce che una relazione non porta più felicità. Sebbene Luisa non si riferisca alla sua situazione attuale, riconosce che in passato ha affrontato simili rivelazioni. La canzone esalta la determinazione delle donne nel prendere decisioni che migliorano la loro vita, un tema caro alla cantante che oggi vive serenamente con il suo marito Stefano.