Torta di zucca semplice: la ricetta perfetta per Halloween, ecco come prepararla

La torta di zucca, semplice e deliziosa, è uno dei dolci tipici della Festa di Halloween da pochi anni trapiantata in Italia. Prepararla è semplicissimo e sicuramente garantirà un successone.

Come si prepara

Dunque siete pronti per gustare questa prelibatezza? Prepariamola insieme

Ingredienti:

200 grammi di zucchero;

250 grammi di farina;

3 uova;

100 ml di latte;

1 bustina di lievito per dolci;

1 cucchiaio di cannella in polvere;

400 grammi di polpa di zucca;

1 pizzico di sale.

Preparazione

Ora che abbiamo tutti gli ingredienti procediamo con la preparazione. Cuociamo la polpa di zucca al vapore o al forno, fino a renderla bella asciutta, poi frulliamola fino a ottenere una purea liscia e omogenea.

Successivamente, uniamo insieme le uova e lo zucchero e montiamo il composto con una frusta elettrica fino a quando non diventa chiaro e spumoso. Incorporiamo poi il latte , l’olio di semi e la purea di zucca, continuando a mescolare delicatamente.

Aggiungiamoci infine gli ingredienti secchi (farina, il lievito, la cannella e il pizzico di sale) dopo averli setacciati e uniti insieme in una scodella capiente.

Cottura

Bene il nostro composto è ultimato. Poniamolo in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, dopodichè cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Lasciamo raffreddare e serviamo la nostra torta dopo averla decorata a piacere.

Torta di zucca semplice: aggiungiamo un tocco di fantasia

La torta di zucca semplice può essere gustata non solo ad Halloween, ma in ogni periodo dell’anno. E’ delicata e leggera, ideale per uno spuntino o per una coccola a colazione. Per un tocco di fantasia, aggiungiamoci delle formine di cioccolato a forma di fantasma, zucca o quello che più ci piace.

Oppure, per lasciarla semplice e leggera, decoriamo con zucchero al velo dopo aver deposto sopra una “faccina” a forma di zucca o fantasma. La delizia ora è pronta per essere gustata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto