Please wait..

Come Coltivare Spinaci: Il Metodo Più Facile e Efficace

Gli spinaci sono tra le verdure a foglia verde più apprezzate e consumate, grazie al loro ricco contenuto di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Molti sognano di avere sempre a disposizione questo ortaggio nutriente e versatile. Se anche tu desideri coltivare spinaci a casa, sei nel posto giusto. Gli spinaci sono facili da coltivare e si adattano bene anche ai principianti del giardinaggio. Continua a leggere per scoprire il metodo più semplice per avere sempre spinaci freschi a portata di mano.

Coltivare gli spinaci: ecco cosa devi fare

In queste stagioni le temperature si aggirano tra i 10 ed i 20°C. Il secondo aspetto da considerare, invece, riguarda il terreno. Essi riescono a prosperare correttamente in quei terreni che sono ricchi di sostanze organiche e che siano ben drenati. Prima di procedere alla semina, è fondamentale lavorare questo terreno in profondità.

Bisogna anche arricchirlo, se necessario, con del compost o con del letame maturo. In generale, si riterrebbe necessario un pH tendente all’acido, tra il 6,0 ed il 7,0. In alternativa, si possono coltivare anche nei vasi o addirittura in contenitori abbastanza larghi, almeno 20 o 30 cm per riuscire a svilupparsi.

Gli spinaci necessitano di una irrigazione regolare, specie durante i primi periodi. Bisogna mantenere un terreno umido, ma non eccessivamente bagnato per evitare ristagni di acqua. Due tecniche possono rivelarsi ideali: irrigazione a goccia o innaffiatura alla base della pianta.

Lascia un commento